La mia rinuncia a entrare in Consiglio Comunale a Mantova

Come molti di voi avranno letto sulla Gazzetta di Mantova di oggi, viste le dimissioni della consigliera Ligabue e la rinuncia di Walter Mazzacani il sottoscritto sarebbe il primo dei non eletti a dover entrare come consigliere comunale a Mantova per la lista IDV-Alleanza per Mantova.
Mi preme sottolineare che ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, ma già da prima di sapere se chi prima di me intendesse rinunciare o meno alla surroga ho comunicato al nostro commissario provinciale che, avendo un impegno con gli elettori di Porto Mantovano (mio collegio di elezione) e un mandato in corso come consigliere provinciale, ritenevo opportuno lasciare spazio ad altri per ricoprire tale ruolo e quindi della mia rinuncia. Credo che sia un atto doveroso nei confronti di chi ha voluto col proprio voto la mia presenza in Provincia, cittadini con cui ho preso un impegno che intendo portare avanti fino in fondo con la serietà e l’impegno dovuto, inoltre ritengo più che opportuno che qualcun altro ricopra il ruolo di consigliere comunale a Mantova, anche se per poco, con il giusto tempo per impegnarsi per il bene della città.

Rispondi

